Canzoniere Grecanico Salentino (2)
In uno spettacolo del 1976
Il Canzoniere Grecanico Salentino nasce nel 1975 da una felice intuizione di Bucci Caldarulo e Rina Durante intenzionati, nel panorama del folk revival nazionale, ad elaborare una proposta più filologicamente orientata verso un recupero e riuso delle fonti originali, per cui la ricerca sul campo si configurò da subito una delle prime finalità politiche e sociali del gruppo.
Del gruppo facevano parte Bucci Caldarulo (voce), Rossella Pinto (voce), Daniele Durante (chitarra classica, armonica, mandolino, voce), Roberto Licci (voce, chitarra acustica), Luigi Chiriatti (tamburello, voce), Rina Durante nella veste di coordinatrice. Tuttora presente sulla scena musicale, è guidato da Mauro Durante, figlio di Daniele, uno dei fondatori del gruppo.
Lo spettacolo, con la partecipazione di Cristina Ria, del gruppo Oistròs, come voce narrante, è stato registrato a San Donato di Lecce il 25 aprile del 1976.
- Genere Audio
- Genere Audio
-
Audio
-
Descrizione
Spettacolo sul 25 aprile.
- Durata 01:07:00
- Data Domenica, 25 Aprile 1976
- Luogo San Donato di Lecce
- Provincia Lecce
- Regione Puglia
- Esecutore Bucci Caldarulo: voce; Rossella Pinto: voce; Daniele Durante: chitarra, armonica, voce; Roberto Licci: chitarra, voce; Luigi Chiriatti: tamburello, voce; Rina Durante: voce narrante; Cristina Ria: voce narrante
- Autore Luigi Chiriatti